CAI Sezione Ligure-Genova | Camosci

Gruppo "Camosci"

Le escursioni o ascensioni proposte dal Gruppo "I Camosci" si svolgono in ambiente di Media ed Alta Montagna, con difficoltà normalmente valutabili in F,PD,PD+.

Trattasi di attività alpinistica sezionale proposta da un coordinatore logistico: tale attività è riservata ai soci con provata e riconosciuta capacità alpinistica adeguata alle difficoltà proposte.

Si basa su cordate precostituite con un numero adeguato di capi cordata (in relazione al numero dei partecipanti). I capi cordata devono essere predefiniti e dotati della richiesta esperienza: gli altri componenti devono essere idonei e accettati preventivamente dal capo cordata. Il numero dei partecipanti sarà definito in sede tra il coordinatore e i partecipanti stessi con un massimo di 15 partecipanti.

Per quanto non specificato si rimanda al regolamento generale delle escursioni, per quanto applicabile, e alle indicazioni specifiche per ogni escursione o ascensione proposta. Ogni socio partecipante dovrà essere dotato della attrezzatura individuale richiesta, così come ogni cordata sarà dotata dell’attrezzatura comune indispensabile (corda, cordini, rinvii, etc).

Le notizie aggiornate sull'attività del gruppo sono disponibili sul sito http://camosci-cailigure.blogspot.it/