CAI Sezione Ligure-Genova | Biblioteca
La Biblioteca della Sezione Ligure PDF Stampa E-mail

La Biblioteca è stata fondata subito dopo la costituzione della sezione nel 1880 ed è pertanto, insieme alla Gite Sociali, la più anziana delle attività sezionali: "Si provvide subito ad arredare la nuova Sede corredandola di una piccola biblioteca alpina con carte topografiche ed opere attinenti all’alpinismo".

La biblioteca raccoglie testi, periodici e carte topografiche nazionali ed esteri. Attualmente è in fase avanzata la catologazione informatica, che sarà consultabile in rete.

Nel 1971 la Biblioteca si è arricchita della "Biblioteca Marchesini" per donazione degli eredi del professor Ettore Marchesini, insigne studioso e presidente della Sezione Ligure dal 1963 al 1967.

La biblioteca è aperta al pubblico il martedì dalle 17 alle 19.

CATALOGO GENERALE DELLA BIBLIOTECA > vedi

INDICE  RIVISTA DELLA SEZIONE LIGURE (1946 - 2000) a cura di Euro Montagna > vedi

INDICE  RIVISTA DELLA SEZIONE LIGURE (2001 - 2014) a cura di Angelo Bricoli > vedi

INDICE  IMMAGINI RIVISTA DELLA SEZIONE LIGURE (1999-2014) a cura di Angelo Bricoli > vedi