CAI Sezione Ligure-Genova | Eventi e manifestazioni
Rassegne e Manifestazioni organizzate dalla nostra Sezione PDF Stampa E-mail

La Montagna vista dal Mare: il programma di autunno 2018

STIAMO PREPARANDO UN NUOVO CICLO DI INCONTRI E PROIEZIONI PER L'AUTUNNO...intanto BUONA ESTATE!

-------

GLI EVENTI SVOLTI

La Montagna vista dal Mare: il programma di primavera 2018

• 1 Marzo ore 20 al cinema del Porto Antico: la tappa genovese del Banff Film Festival World Tour (affrettatevi a prendere gli ultimi biglietti scontati disponibili presso la nostra Segreteria ai Soci CAI!)
  • 12 Marzo ore 17e30 alla Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale: TIBET PERDUTO - Sull'Altipiano dell'Io sottile. Il viaggio ai confini del mondo del ligure Eugenio Ghersi del 1933. Ingresso libero
  • 22 Marzo ore 21 in Sede CAI Ligure: Finale '68. La presentazione del film sulla gloriosa storia dell'esplorazione delle falesie di Finale Ligure con i due autori.
  • 29 Marzo ore 21 in Sede CAI Ligure: le Apuane. La straordinaria interpretazione visiva ed emozionale delle montagne apuaniche nell'ottica del fotografo Maurizio Papucci.
  • 5 Aprile ore 21 in Sede CAI Ligure: la fauna del nostro territorio. Il racconto di Eraldo Minetti, commissario dell'ormai ex Polizia Provinciale, e dei suoi incontri con il lupo e gli altri affascinanti animali selvatici del genovesato.
  • 12 Aprile ore 21 in Sede CAI Ligure: le Alta Via dei Monti Liguri. Il filmato di Roberto Giordano che ripercorre il nostro percorso di crinale e la sua instancabile attività per la promozione di questo gioiello escursionistico.
  • 19 Aprile ore 21 presso il Cinema Cappuccini: Ritorno sui Monti Naviganti. Con la presenza del regista, la proiezione del film che vede Paolo Rumiz percorrere e raccontare la spina dorsale del nostro Paese: l'Appennino. Ingresso a pagamento.
  • 26 Aprile ore 21 in Sede CAI Ligure: Vette e Vie Normali. La presentazione del nuovo libro di Andrea Parodi in occasione della festa della nostra Biblioteca.
  • 9 Maggio ore 21 presso il Cinema Cappuccini: La Terra Buona. La proiezione del film girato nella selvaggia Val Grande e in Val Maira, record di crowdfunding. Ingresso a pagamento.

ANNI: