CAI Sezione Ligure-Genova | Rifugio Genova

Posti letto: 50
Posti locale invernale: 12

CENNI STORICI
Sorge nell'alto Vallone della Rovina nella Valle Gesso d'Entracque, ai piedi del versante Est dell'Argentera, tra il bacino artificiale del Chiotas ed il lago del Brocan. Offre un vasto panorama sulle cime che circondano l'ampio circo glaciale dominato dall'Argentera. Nella stagione estiva è meta di turisti e famiglie che vi si recano per trascorrere una bella giornata in riva al lago Brocan e per ammirare stambecchi, camosci, ermellini e marmotte.

GESTORE
Dario Giorsetti
Tel. 0171/978138
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.rifugiogenova.it

ISPETTORE RIFUGIO
Sergio Abbondanza

I PREZZI PER IL 2017 (come da tariffario CAI per rifugio di categoria C)

Posto letto con materasso e coperte : SOCI 10,00 € (previa presentazione di tessera CAI in regola con bollino 2017) - NON SOCI 20,00 €
Mezza pensione : SOCI 38,00 € - NON SOCI 48,00 €
Pasto completo : 20,00 € (soci CAI) - 24,00 (non soci)
Soci minori di 18 anni : ulteriore riduzione del 50% sul pernottamento
Soci della Sezione Ligure-Genova (tessera in regola con bollino 2017) : sconto 10%

COME ARRIVARE

Dal Lago delle Rovine ripido sentiero o mulattiera con andamento N, tornanti, S, sino sotto la Diga del Chiotas. Tagliare i versanti ripidi della Cima della Valletta con possibili scivoli di neve. Dopo un tratto pianeggiante, si giunge alla carrozzabile ENEL che si segue per un tratto, per volgere a sx , indicazioni, tornante, sopra la diga. Seguire il bordo del Lago del Chiotas, e, superato il bivio che porta al Colle delle Fenestrelle, si arriva al rifugio.

ecco la webcam dal rifugio! (attualmente bloccata, in ripristino)