CAI Sezione Ligure-Genova | Rifugio Genova

Posti letto: 50
Posti locale invernale: 12

CENNI STORICI
Sorge nell'alto Vallone della Rovina nella Valle Gesso d'Entracque, ai piedi del versante Est dell'Argentera, tra il bacino artificiale del Chiotas ed il lago del Brocan. Offre un vasto panorama sulle cime che circondano l'ampio circo glaciale dominato dall'Argentera. Nella stagione estiva è meta di turisti e famiglie che vi si recano per trascorrere una bella giornata in riva al lago Brocan e per ammirare stambecchi, camosci, ermellini e marmotte.

GESTORE
Dario Giorsetti
Tel. 0171/978138
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.rifugiogenova.it

ISPETTORE RIFUGIO
Sergio Abbondanza

I PREZZI PER IL 2018 (come da tariffario CAI - rifugio di categoria C)

Posto riposo di emergenza : NON SOCI 6,00 € - SOCI 3,00 €.

Posto letto con materasso e coperte (max DUE notti) : NON SOCI 26,00 € - SOCI fino a 25 anni 6,50 € - SOCI 13,00 €

Posto letto in cameretta fino a 4 posti (max DUE notti) : NON SOCI 30,00 € - SOCI fino a 25 anni 7,50 € - SOCI 15,00 €
Mezza pensione : NON SOCI 53,00 € - SOCI fino a 25 anni 38,00 € - SOCI 40,00 €
Pasto completo : sconto 10 % ai SOCI per importo minimo della consumazione non inferiore a 15 €

COME ARRIVARE

Dal Lago delle Rovine ripido sentiero o mulattiera con andamento N, tornanti, S, sino sotto la Diga del Chiotas. Tagliare i versanti ripidi della Cima della Valletta con possibili scivoli di neve. Dopo un tratto pianeggiante, si giunge alla carrozzabile ENEL che si segue per un tratto, per volgere a sx , indicazioni, tornante, sopra la diga. Seguire il bordo del Lago del Chiotas, e, superato il bivio che porta al Colle delle Fenestrelle, si arriva al rifugio.

ecco la webcam dal rifugio! (attualmente bloccata, in ripristino)