"d'estate in mtb d'inverno con gli sci con la scuola di fondo"

2017: 11° anno del gruppo

Scopo del gruppo è sviluppare in ambito Club Alpino la disciplina della mtb in sicurezza e divertimento. L'attività inizia a maggio, dopo la stagione dello sci, e si basa su un ciclo di gite, prima su facili ciclabili e poi man mano su itinerari più difficili, in modo da portare l'allievo a poter affrontare in sicurezza il ciclo trekking di più giorni, proposto a fine stagione. L'attività all'aperto è integrata con delle lezioni teoriche in aula, specifiche per la mtb (responsabilità, meccanica, codice strada, abbigliamento, tecnica di guida). Le lezioni e le uscite possono essere integrate dall'allievo frequentando il nostro corso della Scuola di Escursionismo Monte Antola, specifico per l'escursionismo ma idoneo per quasi tutte le problematiche.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Info e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

riunione pre-gita : giovedì sera ore 21 in sede

Requisiti : iscrizione al Cai, abbigliamento e capacità adeguate, mtb efficiente, casco sempre indossato, condotta prudente.

Codice autoregolamentazione e scala delle difficoltà: vedi quaderno 11 (manuale Cai)
- Cartoguida Cicloturistica "Riviera di Levante" realizzata da Marco Fuoco
- Manuale di ciclo escursionismo di M. Lavezzo e D. Zangirolami

Attività 2017 :

Marzo - aprile 2017: sono previste brevi uscite il sabato o la domenica

7° Corso intersezionale di ciclo escursionismo base EC1: 9 marzo - 21 maggio

lo organizzano le sezioni piemontesi di Chieri, Chivasso, Alpignano, (lezioni teoriche e 5 uscite pratiche): locandina del corso sul sito Cai di Chieri.

Raduno LPV 2017 di ciclo escursionismo: 9 luglio Monte Ciantiplagna mt 2849

Il tradizionale raduno verrà organizzato dalla sezione Cai di Pinerolo

Si parte dal villaggio  di Pourrieres, 1450 c.a. , raggiungibile da Pinerolo (15 km.)

la gita sviluppa 24 km, il disl. è 1400 mt (1000 da Pian d'alpe), difficoltà MC+\BC

X RADUNO NAZIONALE DI CICLO ESCURSIONISMO: 22 - 25 aprile - Toscana

Colline Livornesi - il raduno è organizzato dalla sezione di Livorno.

Referente sezionale: Ase-c Massimo Demartini

Attività svolta :

venerdì 10 febbraio 2017: Sestri Levante-Bracco-pendici nord S.Nicolao-casa del diavolo-Missano-Sestri L.

Gita esplorativa a levante. Salita su asfalto sino a Bracco, poi 8 km di sterrata con diverse pozze e fango, discesa su sterrato a piani di Aven e Casa del Diavolo, risalita a Missano e discesa a Sestri L. Partecipanti: Rita e Anna

venerdì 27 gennaio 2017: Nervi-M.Portofino-S.Margherita A/R

Partecipanti Anna, Rita

Visualizza le attività programmate dal gruppo Visualizza i link proposti dal gruppo