"d'estate in mtb d'inverno con gli sci con la scuola di fondo"

2017: 11° anno del gruppo

Scopo del gruppo è sviluppare in ambito Club Alpino la disciplina della mtb in sicurezza e divertimento. L'attività inizia a maggio, dopo la stagione dello sci, e si basa su gite, prima su ciclabili e poi su itinerari più difficili, in modo da portare l'allievo a poter affrontare in sicurezza il ciclo trekking di più giorni, proposto a fine stagione. L'attività all'aperto è integrata con sessioni teoriche in aula, specifiche per la mtb (responsabilità, meccanica, codice strada, abbigliamento, tecnica di guida). Le uscite possono essere integrate frequentando il corso di escursionismo base della Scuola di Escursionismo Monte Antola.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Info e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

riunione pre-gita : giovedì sera ore 21 in sede

Requisiti : iscrizione al Cai, abbigliamento e capacità adeguate, mtb efficiente, casco indossato, condotta prudente

Codice autoregolamentazione e scala delle difficoltà: vedi quaderno 11 (manuale Cai)
- Cartoguida Cicloturistica "Riviera di Levante" realizzata da Marco Fuoco
- Manuale di ciclo escursionismo di M. Lavezzo e D. Zangirolami

Attività 2017

Vedi libretto delle attività 2017 alla sezione ciclo escursionismo

9 luglio: Raduno LPV Monte Ciantiplagna mt 2849 Org. Cai Pinerolo - Si parte dal villaggio di Pourrieres, 1450 c.a. a 15 km. da Pinerolo: lungh. 24 km,  disl. 1400 mt (1000 da Pian d'alpe), difficoltà MC+\BC

22 - 25 aprile: X raduno nazionale - vedi Cai Toscana - Referente sezionale: asec Massimo Demartini

Attività svolta

venerdì 10 febbraio 2017: Sestri Levante-Bracco-pendici nord S.Nicolao-casa del diavolo-Missano-Sestri L.

Gita esplorativa a levante. Salita su asfalto sino a Bracco, poi 8 km di sterrata con diverse pozze e fango, discesa su sterrato a piani di Aven e Casa del Diavolo, risalita a Missano e discesa a Sestri L. Partecipanti: Rita e Anna

venerdì 27 gennaio 2017: Nervi-M.Portofino-S.Margherita A/R

Partecipanti Anna, Rita

Visualizza le attività programmate dal gruppo Visualizza i link proposti dal gruppo