EMAIL Stampa

Categoria:
Scuola Naz. Sci Fondo Escursionismo

Termine prenotazioni:

Gita intersezionale CAI sez. RAPALLO- Cai sez. LIGURE (scuola sfe)

Sul sentiero dei doganieri

Minicrociera + giro turistico Capo Corso Corsica (Fr)+ Trekking alla scoperta del Dito dell’”Ile de beauteè”

29/30 settembre - 1 ottobre 2017

Magnifica gita che in due piene giornate ci porterà a scoprire uno degli angoli più belli e selvaggi della Corsica, a poche ore di navigazione dalla Liguria.

Programma:

Venerdì 29 settembre:

• ore 18,30 ritrovo e partenza da Rapallo per Genova

• ore 19 ritrovo e partenza da Genova per Savona ( Velabus, posti a disposizione 19 )

• ore 20 imbarco porto Savona su traghetto Corsica Ferries, sistemazione in cabine doppie. Ore 21 partenza da Savona.

Sabato 30 settembre :

• ore 7 arrivo a Bastia . Colazione. Possibilità acquisto pane fresco ecc..

• ore 8,30 partenza con Bus per il periplo occidentale della penisola Capocorsina : Col du Teghime, Patrimonio, Nonza, Pino e arrivo a Porto di Centuri.

• Ore 10,30 inizio trekking sentiero dei doganieri : 1 tappa, dal Porto di Centuri a Barcaggio : splendida escursione (E) su sentiero ben segnato lungo la linea naturale della costa attraversando distese di mirto, scogliere presidiate da antiche torri, gariglie

• Pranzo al sacco.

• ore 15,30 circa arrivo a Barcaggio( ritroveremo bus con bagagli), sistemazione all’Hotel “Petra Cinta “ in camere doppie o triple.. Pomeriggio a disposizione per scoprire questo paesino in fronte all’isola della Giraglia e per rilassarsi sulla splendida spiaggia di Cala.

• Ore 20 cena presso tipico ristorante

Domenica 1 ottobre :

• Ore 7,30 colazione presso l’Hotel Petra Cinta

• Ore 8 partenza per la seconda tappa del sentiero dei doganieri : da Barcaggio a Macinaggio

• Ore 12 arrivo a Macinaggio . Pranzo al sacco. Visita del borgo.

• Ore 13 partenza con Bus per periplo orientale della penisola fino a Bastia.

• Ore 14 arrivo a Bastia , breve sosta e imbarco su traghetto Corsica Ferries.

• Ore 15 partenza da Bastia. Sulla nave bar e ristorante self service a disposizione.

• Ore 21 sbarco a Savona.

• Ore 22 arrivo a Genova

• Ore 22,30 circa arrivo a Rapallo.

Informazioni :

Costo Gita a persona € 295 .

La gita è rivolta ai soci Cai in regola con il bollino 2017 , la quota comprende :

1. Noleggio bus con autista, biglietto Traghetto Corsica Ferries con sistemazione in cabine doppie all’andata e passaggio ponte al ritorno.

2. Pernottamento e prima colazione “Hotel Petra Cinta “, sistemazione in camere doppie o triple.

3. Cena sabato 30

Sono inoltre da prevedere 2 pranzi al sacco a carico del partecipante.

PRENOTAZIONE OBBIGATORIA ENTRO SABATO 9 SETTEMBRE TELEFONANDO A RUDY TOGNON 377.5392011 E INVIANDO MAIL A Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . LE PRENOTAZIONI SARANNO ACCETTATE FINO AL MUMERO MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI (19). LA PRENOTAZIONE SARA’ COMUNQUE VALIDATA DAL VERSAMENTO OBBLIGATORIO DI UNA CAPARRA DI € 100 DA EFFETTUARSI ENTRO VENERDI 15 SETTEMBRE PRESSO SEDE CAI RAPALLO O TRAMITE INVIO DI BONIFICO .( Le coordinate verranno comunicate all’atto della prenotazione)