Gruppo Seniores

seniores@cailiguregenova.it

Da alcuni anni, alle opportunità offerte ai Soci della Sezione Ligure dal già ricco programma della Commissione Escursionismo, si aggiungono quelle del Gruppo Seniores, dedicate ai Soci oltre i 60 anni che desiderano svolgere un’attività escursionistica organizzata, d’impegno moderato ed in compagnia.

Il programma annuale del Gruppo è consultabile attraverso l'apposito pulsante qui sotto.

Le uscite avvengono di norma il Giovedi e gli aspetti logistici vengono illustrati attraverso corrispondenza informatica inviata ai soci del Gruppo entro il sabato della settimana precedente all'escursione.
Un membro del Gruppo assume il compito di Coordinatore Gita ed ha la facoltà di accettare le iscrizioni in funzione della sicurezza individuale e di gruppo.
Le escursioni si svolgono su percorsi con difficoltà, dislivello e tempi di percorrenza compatibili con le normali condizioni psico-fisiche di un ultra 60enne in buona salute.
Con la propria adesione i partecipanti accettano di attenersi alle disposizioni del Coordinatore e dei suoi collaboratori.
L’iscrizione all’escursione avviene via mail entro il secondo giorno antecedente l'uscita.Tale iscrizione comporta il pagamento della quota di iscrizione e di quella per il mezzo di trasporto.

I soci del CAI che desiderano iscriversi al Gruppo compilano la Domanda di Adesione reperibile all'apposito pulsante qui sotto e la spediscono a seniores@cailiguregenova.it. Saranno contattati e riceveranno le mail di avviso attività con la descrizione delle gite.
Oltre ai soci della Sezione Ligure possono essere Membri del Gruppo anche soci di altre Sezioni del CAI che però non avranno diritto di voto nelle Assemblee di Gruppo e non potranno essere eletti nel Consiglio di Gruppo.

Premendo gli appositi pulsanti potete trovare le Linee Guida del Gruppo e le Norme di Comportamento in Gita e Responsabilità dei Coordinatori.

Presidente del Gruppo: Marcello Faita, e-mail: mafaita47@gmail.com
Segretario e Tesoriere del Gruppo: Paolo Grimaldi, e-mail: grimaldi.instudio@gmail.com
Responsabile Coordinamento Gite: Susanna Picasso, e-mail: susannapicasso@gmail.com

Altri Membri del Consiglio Seniores: Sigfrido Cardini (sigfrido.cardini@gmail.com), Giorgio Aquila (aquilagiorgio@gmail.com), Antonio Bartolucci (bartolucci.antonio@libero.it)