News / Rassegna cinema di Montagna

10 Ottobre 2022

Mercoledì 12 Ottobre alle 21e15 inizia una nuova collaborazione CAI Ligure con Cineclub Nickelodeon e Mescalito Film,
La rassegna porterà in anteprima alcuni interessantissimi e premiati film che possiamo così vedere sul grande schermo nella nostra città.
L'argomento è naturalmente la Montagna, cuore pulsante delle attività dei protagonisti delle vicende narrate.

L'anteprima sarà proprio il 12 Ottobre con Camino Skies.
Sei sconosciuti decidono di percorrere i 800 chilometri del Cammino di Santiago per superare i propri limiti e affrontare i traumi personali che la vita gli ha riservato. Il viaggio, molto faticoso ma a tratti esilarante, offre a ciascuno di loro la possibilità di mettere alla prova i limiti della propria forma fisica e di fare i conti con le recenti perdite personali.
Straziante ma motivazionale, Camino Skies racconta la storia di persone comuni che fanno cose straordinarie.

LA RASSEGNA
24 Ottobre: Il Mondo in Camera di Mauro Bartoli (presente in sala alla proiezione). La vita e l'opera di Mario Fantin, alpinista, esploratore, regista e cineasta della spedizione italiana al K2 del 1954;
21 Novembre: L'Ultima Vetta di Chris Terrill. L’indimenticabile storia dell’alpinista trentenne Tom Ballard, scomparso insieme a Daniele Nardi mentre tentavano di salire sulla cosidetta montagna assassina, il Nanga Parbat, in Pakistan, nel febbraio 2019;
19 Dicembre: The Sanctity of Space di Renan Ozturk & Freddie Wilkinson. Ispirati dalla fotografia del leggendario esploratore Brad Washburn, tre amici attraversano alcune delle vette più impegnative dell’Alaska;
16 Gennaio: Everest without Oxygen di Jesper Ærø. Scalare il Monte Everest senza l’uso di ossigeno;
6 Febbraio: Gino Soldà - Una vita straordinaria di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon. La vita di una leggenda dell’alpinismo del novecento. Con Simone Moro e Simon Messner.

...e non finisce qui: abbiamo in mente ancora due appuntamenti cinematografici nel medesimo periodo. Ve ne daremo prontamente notizia.

L'INGRESSO E' A PAGAMENTO E I SOCI CAI IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO POSSONO USUFRUIRE DEL BIGLIETTO RIDOTTO.

Il CINECLUB NICKELODEON è in Via della Consolazione 5r, 16121 Genova, a fianco della Chiesa della Consolazione di Via XX Settembre in pieno centro.