News / Rassegna cinema di Montagna
10 Ottobre 2022

Mercoledì 12 Ottobre alle 21e15 inizia una nuova collaborazione CAI Ligure con Cineclub Nickelodeon e Mescalito Film,
La rassegna porterà in anteprima alcuni interessantissimi e premiati film che possiamo così vedere sul grande schermo nella nostra città.
L'argomento è naturalmente la Montagna, cuore pulsante delle attività dei protagonisti delle vicende narrate.
L'anteprima sarà proprio il 12 Ottobre con Camino Skies.
Sei sconosciuti decidono di percorrere i 800 chilometri del Cammino di Santiago per superare i propri limiti e affrontare i traumi personali che la vita gli ha riservato. Il viaggio, molto faticoso ma a tratti esilarante, offre a ciascuno di loro la possibilità di mettere alla prova i limiti della propria forma fisica e di fare i conti con le recenti perdite personali.
Straziante ma motivazionale, Camino Skies racconta la storia di persone comuni che fanno cose straordinarie.
Straziante ma motivazionale, Camino Skies racconta la storia di persone comuni che fanno cose straordinarie.
LA RASSEGNA
24 Ottobre: Il Mondo in Camera di Mauro Bartoli (presente in sala alla proiezione). La vita e l'opera di Mario Fantin, alpinista, esploratore, regista e cineasta della spedizione italiana al K2 del 1954;
21 Novembre: L'Ultima Vetta di Chris Terrill. L’indimenticabile storia dell’alpinista trentenne Tom Ballard, scomparso insieme a Daniele Nardi mentre tentavano di salire sulla cosidetta montagna assassina, il Nanga Parbat, in Pakistan, nel febbraio 2019;
19 Dicembre: The Sanctity of Space di Renan Ozturk & Freddie Wilkinson. Ispirati dalla fotografia del leggendario esploratore Brad Washburn, tre amici attraversano alcune delle vette più impegnative dell’Alaska;
16 Gennaio: Everest without Oxygen di Jesper Ærø. Scalare il Monte Everest senza l’uso di ossigeno;
6 Febbraio: Gino Soldà - Una vita straordinaria di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon. La vita di una leggenda dell’alpinismo del novecento. Con Simone Moro e Simon Messner.
27 Febbraio: La Pantera delle Nevi di Marie Amiguet e Vincent Munier. La ricerca in Tibet di uno dei mammiferi più mitici e sfuggenti.
20 Marzo: Alpenland di Robert Schabus. Un coro di testimonianze sulle nostre Alpi che testimonia la medesima paura per il futuro prossimo.
L'INGRESSO E' A PAGAMENTO E I SOCI CAI IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO POSSONO USUFRUIRE DEL BIGLIETTO RIDOTTO.
Il CINECLUB NICKELODEON è in Via della Consolazione 5r, 16121 Genova, a fianco della Chiesa della Consolazione di Via XX Settembre in pieno centro.