Sentiero Italia

31 Maggio 2021

Inizio: 21:00

Luogo: ONLINE

Una serata in cammino virtuale, lungo il Sentiero Italia CAI, il percorso che attraversa tutto il nostro Paese a cavallo delle sue dorsali montuose.

Antonio Montani ce ne racconterà genesi, presente e futuro, per quello che è uno straordinario progetto e impegno del Club alpino reso possibile solo grazie al lavoro di tante Sezioni e volontari sparsi sul territorio nazionale.

LA SERATA
Il Sentiero Italia CAI, il più lungo trekking del mondo con i suoi 7.200 km, unisce in un grande abbraccio tutte le regioni italiane attraverso la percorrenza a piedi degli straordinari territori che il nostro paese è in grado di offrire non appena si abbandona la strada asfaltata. All’insegna del turismo lento, il Sentiero Italia ha grandi ricadute sull’economia minore delle montagne e contribuisce a far conoscere, valorizzare e tutelare il paesaggio.

ANTONIO MONTANI
Vicepresidente Generale del Club alpino italiano con delega per il Sentiero Italia. Architetto di Verbania e cultore del Paesaggio, ha motivato soci e sezioni in tutta Italia per la realizzazione e la promozione di questo itinerario unico nel suo genere, all’insegna degli scopi statutari del Club.

Dettagli collegamento su piattaforma ZOOM:

LINK: https://zoom.us/j/95191482540?pwd=alFWUHVTelRGVnFuR1NIU2VKSmphQT09

ID riunione: 951 9148 2540