Le Alpi Marittime nelle Guide dei Monti d'Italia

22 Giugno 2023

Inizio: 21

Luogo: Sede CAI Ligure

Giovedì 22 Giugno alle 21 organizziamo un incontro con Paolo Ceccarelli, organizzato nell'ambito della valorizzazione della nostra Biblioteca.
Un'occasione ghiotta per scoprire come la Sezione Ligure abbia inciso in maniera significativa sui primordi dell'Alpinismo in Alpi Marittime.

LA SERATA
La nostra Sezione è legata a doppio filo con le Alpi Marittime. Qui sono presenti diversi nostri RIfugi, importanti presidi di queste splendide vallate e su questi Monti i nostri Soci non hanno mai interrotto una costante e intensa frequentazione.
Nella serata Paolo Ceccarelli, responsabile della Biblioteca sezionale, ci parlerà di come è nata questa liason e di quanto la Sezione abbia scritto negli ultimi 150 anni su questo incredibile spazio alpino attraverso guide, manuali e la stampa sociale e con ciò ne abbia contribuito alla conoscenza e frequentazione.

INGRESSO LIBERO e GRATUITO

La serata verrà anche trasmessa in diretta streaming tramite il nostro canale YouTube