Marco Lavaggi

20 Giugno 2024

Inizio: 21:00

Luogo: Sede CAI Ligure

L'EVENTO E' STATO ANNULLATO PER CONTEMPORANEITA' CON PARTITA DEI CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO: VERRA' RIPROPOSTO A SETTEMBRE 2024

Marco Lavaggi, genovese, socio della sezione ligure del CAI, fin da giovanissimo terminati i corsi di avviamento all’alpinismo ha cominciato a scalare le montagne in solitaria.

Dalle nostre Alpi alle spedizioni extra europee rigorosamente documentate da foto e video, sempre da solo e in totale autonomia. Salite con qualche occasionale alpinista incontrato in un rifugio o durante l’avvicinamento ai campi alti ma senza legarsi in cordata e comunque ognuno con il suo passo, allenamento e tempi.
Il filmato che presenta racconta e illustra le sue scalate in Ecuador lungo la “via dei vulcani”, Chimborazo, Carihuarazo, Cayambe, Iliniza Sur e Norte, Tunghuraua, Chotopaxi, Antisana; in Cile l’Ojos del Salado che con i suoi 6893 metri è il più alto vulcano del mondo; in Argentina l’Aconcagua 6962 metri, la più alta montagna delle Americhe e ovviamente dell’Argentina.

Immagini bellissime di montagne, poco frequentate dai nostri alpinisti, che offrono interessanti e impegnative salite in un ambiente unico e affascinante.