Seniores: ANNULLATA Anello Faie-Pratorotondo-M.Beigua-Faie

Seniores

immagine

09 Ottobre 2024

Dislivello: Mt. 800 circa, Km. 16 circa

Difficoltà: E

Direttore: Giorgio Aquila, Fabio Daffonchio

Solo soci

Ritrovo: Alle ore 7:00 davanti allo Stadio L. Ferraris e alle 8,30 nella piazza della chiesa di Faie. Parcheggi liberi nel piazzale.

Accesso: Autostrada con uscita a Varazze, poi si prosegue sino al centro di Varazze dove, sulla destra, si imbocca la strada che conduce sul Monte Beigua. Dopo alcuni chilometri, sulla destra parte la strada che conduce a Faie.

Descrizione: Il percorso inizia dalla piazza della Chiesa di Faie (m 493). Si segue il segnavia “–“ rosso, che conduce sino a Pratorotondo. Il percorso è quasi completamente nel bosco e prevede di attraversare alcuni guadi e di risalire un tratto di 5-6 metri con l’ausilio, non essenziale, di una corda. Arrivati sotto il monte Sciguelo sarà possibile effettuare una salita opzionale (circa 100 m di dislivello in più) sino alla vetta da cui si puo’ godere un magnifico panorama. Si scende poi sino a riprendere il sentiero che sale al rifugio di Pratorotondo (m 1101). Da qui, con meno di 200 m di dislivello si sale fino alla vetta del Monte Beigua (m 1287) seguendo il segnavia AV (Alta Via). Il ritorno avverrà con il sentiero contrassegnato da un “ + ” rosso che ci condurrà quindi sino a Faie.

Iscrizione e informazioni

Scrivendo a seniores@cailiguregenova.it entro le ore 15 di lunedì 7 ottobre 2024.
Specificare se si ha disponibilità di auto e quanti posti.