News / La guida dell'Acquedotto Storico

27 Aprile 2022

PedestriBus Acquedotto Storico: ecco la guida in formato PDF che riporta la storia e la descrizione di questo importante manufatto, recentemente rispristinato dal Comune di Genova e reso fruibile grazie ai volontari della federazione delle associazioni dell’acquedotto storico.

I primi tre percorsi si diramano nella Val Bisagno, tra grandiosi ponti in pietra, prati e testimonianze storiche. Il quarto itinerario, Manin-Castelletto-Porto Antico, riguarda il tratto più urbano del percorso dell’antica condotta idrica e prevede la visita di tutti gli impianti di risalita AMT, lungo il percorso.

Le nuove rappresentazioni grafiche permettono la totale integrazione del percorso con la rete di trasporto AMT urbana, consentendo agli escursionisti di pianificare la gita mediante la app AMT, che riporta tutti i codici fermata sia in direzione centro che verso la periferia.

In questa pagina trovate la guida scaricabile in pdf.