Escursionismo e gite sociali

gite@cailiguregenova.it

Il Gruppo Gite Sociali propone ai soci un programma annuale di uscite collettive in montagna, di difficoltà compresa tra l’escursionismo turistico-culturale e l’alpinismo facile, ciascuna organizzata e condotta da due o più direttori. Un'apposita commissione cura l’organizzazione generale e l’inserimento nel programma delle gite proposte, che diventano così uscite ufficiali del CAI. Sono ammessi a partecipare i soci del Club alpino e di altre associazioni aderenti all’UIAA, in regola con il pagamento della quota sociale. Ai soci della Sezione Ligure e ai soci delle sue sottosezioni è riservata la priorità di iscrizione. I minori possono partecipare se accompagnati o muniti di autorizzazione tutoria.

Il programma delle Escursioni 2024 è online e scaricabile da questa pagina.

Alcune indicazioni per le escursioni sociali

La descrizione dell’itinerario, le informazioni logistiche, la quota massima e la durata presunta sono riportate sulla scheda informativa.
Gli interessati debbono informarsi preventivamente sulle caratteristiche e sulle difficoltà della gita alla quale intendono partecipare e valutare personalmente se tali difficoltà sono compatibili con il proprio grado di allenamento e preparazione tecnica.
Ai direttori è comunque riservata l’ultima parola in merito all’iscrizione e a modifiche del programma in funzione delle condizioni e dei partecipanti.
Ogni partecipante è tenuto ad osservare le disposizioni impartite dai direttori e a tenere un comportamento collaborativo e consono ai valori e alla tradizione del Club.

Le schede delle escursioni sono disponibili alla pagina Gite Sociali.

Vedi le prossime attività di sede

Foto escursioni

Composizione Consiglio della

Commissione Escursionismo