Escursionismo e gite sociali

scrivici
gite@cailiguregenova.it

Il Gruppo Gite Sociali propone ai soci un programma annuale di uscite collettive in montagna, di difficoltà compresa tra l’escursionismo turistico-culturale e l’alpinismo facile, ciascuna organizzata e condotta da due o più direttori. Un'apposita commissione cura l’organizzazione generale e l’inserimento nel programma delle gite proposte, che diventano così uscite ufficiali del CAI. Sono ammessi a partecipare i soci del Club alpino e di altre associazioni aderenti all’UIAA, in regola con il pagamento della quota sociale. Ai soci della Sezione Ligure e ai soci delle sue sottosezioni è riservata la priorità di iscrizione. I minori possono partecipare se accompagnati o muniti di autorizzazione tutoria.

Alcune indicazioni per le escursioni sociali
La riunione organizzativa si svolge il giovedì precedente alla gita, alle ore 21 in sede; per le escursioni di più giorni potrebbe essere anticipata. In caso di anticipo l'indicazione viene riportata nella descrizione dell'escursione, pubblicata sul sito web ed affissa in sede.
Racchette da neve (ciaspole) ed il set Artva, pala, sonda possono essere noleggiati in sezione; le modalità del noleggio e la corrispondente quota vengono indicati per ogni escursione.
La descrizione dell’itinerario, le informazioni logistiche, la quota massima e la durata presunta sono riportate sulla scheda informativa. Gli interessati debbono informarsi preventivamente sulle caratteristiche e sulle difficoltà della gita alla quale intendono partecipare e valutare personalmente se tali difficoltà sono compatibili con il proprio grado di allenamento e preparazione tecnica.
Ai direttori è comunque riservata l’ultima parola in merito all’iscrizione e a modifiche del programma in funzione delle condizioni e dei partecipanti.
Ogni partecipante è tenuto ad osservare le disposizioni impartite dai direttori e a tenere un comportamento collaborativo e consono ai valori e alla tradizione del Club.

Vedi le prossime attività di sede

Foto escursioni

Composizione Consiglio della Commissione Escursionismo

In carica dal 2-3-2017