Escursionismo e gite sociali

scrivici
gite@cailiguregenova.it

Il Gruppo Gite Sociali propone ai soci un programma annuale di uscite collettive in montagna, di difficoltà compresa tra l’escursionismo turistico-culturale e l’alpinismo facile, ciascuna organizzata e condotta da due o più direttori. Un'apposita commissione cura l’organizzazione generale e l’inserimento nel programma delle gite proposte, che diventano così uscite ufficiali del CAI. Sono ammessi a partecipare i soci del Club alpino e di altre associazioni aderenti all’UIAA, in regola con il pagamento della quota sociale. Ai soci della Sezione Ligure e ai soci delle sue sottosezioni è riservata la priorità di iscrizione. I minori possono partecipare se accompagnati o muniti di autorizzazione tutoria.

GITE SOCIALI e COVID-19

La partecipazione alle sociali previste nel 2021 avverrà con modalità di iscrizione e partecipazione leggermente diverse dalle usuali, compresa la compilazione e consegna del modulo di autocertificazione ai direttori di escursione.
Nelle schede di escursione saranno indicate le nuove modalità per la partecipazione alle sociali, in conseguenza delle normative covid-19.

A seguito delle nuove norme stringenti anti pandemia e della situazione regionale ligure, vi invitiamo a consultare periodicamente il calendario gite sociali in home page in cui comunicheremo di volta in volta se le escursioni programmate potranno essere svolte o meno.

Alcune indicazioni per le escursioni sociali
Racchette da neve (ciaspole) ed il set Artva, pala, sonda possono essere noleggiati in sezione; le modalità del noleggio e la corrispondente quota vengono indicati per ogni escursione.
La descrizione dell’itinerario, le informazioni logistiche, la quota massima e la durata presunta sono riportate sulla scheda informativa.
Gli interessati debbono informarsi preventivamente sulle caratteristiche e sulle difficoltà della gita alla quale intendono partecipare e valutare personalmente se tali difficoltà sono compatibili con il proprio grado di allenamento e preparazione tecnica.
Ai direttori è comunque riservata l’ultima parola in merito all’iscrizione e a modifiche del programma in funzione delle condizioni e dei partecipanti.
Ogni partecipante è tenuto ad osservare le disposizioni impartite dai direttori e a tenere un comportamento collaborativo e consono ai valori e alla tradizione del Club.

Vedi le prossime attività di sede

Foto escursioni

Composizione Consiglio della Commissione Escursionismo

In carica dal 2-3-2017