Scuola di Alpinismo Giovanile "Giacomo Ghigliotti"

scrivici
scuola_ag@cailiguregenova.it

Le persone incaricate di portare avanti questa attività, gli accompagnatori di Alpinismo Giovanile, devono avere, oltre alla formazione tecnica, anche una solida preparazione in ambito psicopedagogico.
Rilanciando storiche esperienze, la Sezione Ligure ha avviato una proficua attività di Alpinismo Giovanile dal 1987.
Ogni anno realizza corsi di avviamento alla montagna, corsi monografici, trekking estivi ed invernali e proposte in ambito scolastico. La Scuola di Alpinismo Giovanile della Sezione Ligure, dedicata a Giacomo Ghigliotti è la prima costituita in Italia, può contare oggi su un organico ben strutturato in grado di fare accompagnamento e formazione di ottimo livello e da alcuni anni è chiamata a collaborare alla realizzazione delle attività giovanili della Regione Liguria.

ORGANICO

• Enrico Sclavo ANAG Direttore della Scuola
  • Tommaso Gaggero AAG Vice direttore
  • Donatella Pinelli AAG Segretario