Scuola di Escursionismo "Monte Antola"

scuola_e@cailiguregenova.it

La Scuola di Escursionismo Monte Antola trova la sua origine nei corsi realizzati agli inizi degli anni '90 in maniera pionieristica da diversi soci dotati di grande intuito e lungimiranza.
In particolare alcune importanti figure della nostra sezione si resero conto, con notevole anticipo, della necessità di formare e preparare quella parte del corpo sociale che incominciava a costituire la componente preponderante del sodalizio: gli escursionisti. Intuirono la necessità di fornire le nozioni fondamentali dell’escursionismo moderno per affrontare la montagna in sicurezza.
È così che si delinearono i primi corsi, che nel tempo sono stati ampliati sviluppando un iter formativo sempre più specifico per supportare chi si avvicina all'escursionismo o per consolidare le nozioni già acquisite.

News  CORSI 2024
- Corso avanzato  (marzo/aprile 2024)  in corso di svolgimento
- Corso tecnico per Escursionismo Avanzato (maggio 2024). Le iscrizioni saranno aperte a partire dal  7 aprile
Nella sezione Corsi  sono disponibili i dépliants  con i programmi e   tutte le informazioni necessarie su costi e modalità di iscrizione.
Per  informazioni ulteriori   è possibile scrivere a scuola_e@cailiguregenova.it
Il giovedì sera dalle ore 21,00 alle ore 22,00 sarà presente in sede un incaricato della Scuola.

Nel secondo semestre saranno programmati un Corso Base E1 e un Corso Ferrate  (settembre/novembre 2024 ).

Informazioni generali sull'attività organizzata

La Scuola di Escursionsmo Monte Antola organizza, attraverso i propri organici, corsi di escursionismo articolati su diversi livelli:

Corso Base E1   Corso Neve

Corso Avanzato E2 Modulo tecnico avanzato Modulo Ferrate

Tutti i corsi verranno attivati con un numero minimo di 12 partecipanti.

Per maggiori informazioni scrivere alla mail della scuola scuola_e@cailiguregenova.it scuola_e@cailiguregenova.it

Il modulo di preiscrizione va scaricato, compilato e inviato via mail nei termini indicati per ciascun corso.

la preiscrizione sarà possibile dopo la pubblicazione dei programmi

ORGANICO

Uscite/Lezioni

Non sono previste uscite o lezioni nei prossimi giorni