Gruppo speleologico "E.A. Martel"

speleo@cailiguregenova.it

Il Gruppo speleologico Edouard Alfred Martel, costituito nel 1986, svolge attività su diversi fronti: fa attività speleologica, con frequentazione ed esplorazione di grotte, divulgazione, formazione di nuovi speleologi e aggiornamento continuo. Pubblica il materiale prodotto e si occupa attivamente di speleoglaciologia, torrentismo (spesso insieme agli amici e consoci del GOA Canyoning) ed attività di montagna in genere.
Fa parte della Sezione Ligure Genova dal 2011: dal 2015 condivide gli spazi con la Sottosezione di Cornigliano, contribuendo a divulgare l’amore e la tutela per la montagna.
Da quando è nato, il Gruppo ha condotto esplorazioni in varie zone, italiane ed estere, in autonomia e in cooperazione con altri Gruppi.
Da alcuni anni esplora in Apuane, dove sta procedendo nell’abisso “Over 50”, un -800 m scoperto tra le rocce sopra il pianoro di Campocatino.

Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando su questo LINK

Il Gruppo è sede di corsi omologati dalla Società Speleologica Italiana ed attualmente costituisce la Scuola di speleologia di Genova, in collaborazione con lo Speleo Club Gianni Ribaldone di Sestri Ponente.
Collabora inoltre con il CNSAS a livello individuale e con la Delegazione Speleologica Ligure a livello associativo.

Si è concluso positivamente il nuovo Corso di avvicinamento alla speleologia (il 23°), con istruttori SSI - Società Speleologica Italiana: i dettagli qui: approfondimenti 23° corso di avviamento alla Speleologia

Cliccando sulla locandina ne scaricherai il PDF

Il Gruppo speleologico Martel si riunisce tutti i mercoledì alle ore 21 presso la sede di Genova, Via Tonale 43: veniteci a trovare!

Per maggiori informazioni: pagina Facebook del Gruppo speleologico Martel

galleria fotografica