Gruppo speleologico "E.A. Martel"

scrivici
speleo@cailiguregenova.it

Il gruppo speleologico Edouard Alfred Martel, costituito nel 1986, svolge attività su diversi fronti: da quella prettamente speleologica, legata alla frequentazione ed esplorazione di grotte, alla divulgazione ed alla formazione di nuovi speleologi e alla pubblicazione del materiale prodotto, si affiancano altre attività come la speleoglaciologia, il torrentismo (spesso insieme agli amici e consoci del GOA Canyoning) e le attività di montagna in genere.
Fa parte della Sezione Ligure dal 2011 e dal 2015 condivide gli spazi con la Sottosezione di Cornigliano, contribuendo con energia a divulgare l’amore e la tutela per la montagna.
Sino dai sui albori il gruppo ha esplorato in varie zone, italiane ed estere, sia in autonomia che in cooperazione con altri gruppi.
Da alcuni anni il gruppo lavora in Apuane, dove sta esplorando l’abisso “Over 50”, un -800 m scoperto tra le rocce sopra il pianoro di Campocatino. Il gruppo è inoltre sede di corsi omologati dalla Società Speleologica Italiana ed attualmente costituisce la Scuola di speleologia di Genova in collaborazione con lo Speleo Club Gianni Ribaldone di Sestri Ponente.
Il gruppo collabora inoltre con il CNSAS a livello individuale e con la Delegazione Speleologica Ligure a livello associativo.

Si è svolto e concluso in primavera il nuovo corso di speleologia (con istruttori SSI): veniteci comunque a trovare in sede a Cornigliano, ci saranno tante altre possibilità di iniziare l'attivita!

Il gruppo speleologico Edouard Alfred Martel si riunisce tutti i mercoledì alle ore 21 presso la sede di Via Tonale 43: veniteci a trovare!

Per maggiori informazioni: speleomartel.altervista.org

galleria fotografica